E se Hitler avesse vinto la guerra?
Se lo sono chiesti in molti e qualcuno ci ha pure scritto un libro.
Ma proviamo a ipotizzare un altro scenario.
Magari una grande, grandissima Nazione ha fatto finta di combattere Hitler ma di fatto ha aiutato lui e altri nazisti a scappare sul proprio continente.
Magari un pochino più a sud così da non suscitare sospetti.
E poi li ha protetti, coltivati, coccolati, viziati.
Contemporaneamente ha colonizzato l'Europa intera (o quasi) disseminandola con le proprie basi militari, bombe comprese.
E oggi usa gli eredi di Hitler per ottenere l'egemonia mondiale.
Vi risuona?

Grande Epoca per gli Sceriffi con ambizioni dittatoriali e odio verso la gente.
La spiaggia più grande della penisola sorrentina chiusa perché ci sarebbero assembramenti - cioè tanta gente felice che vuole godere sole, aria, mare e stare insieme agli altri. Tutti elementi pericolosissimi che innalzano le difese immunitarie e rischiano di far finire le velleità degli sceriffi locali.

Dicevano che sarebbero morti a grappoli per le strade per questo v ... s devastante e invece morivano in ospedale dove si erano recati fiduciosi.
Ora stanno morendo a grappoli per le strade dopo aver obbedito con fiducia a chi gli imponeva il v ...... o, senza nemmeno fare in tempo ad andare in ospedale.

Leggendo qua e là tra notizie di cronaca e commenti di gente comune trasalisco sempre nel constatare quanto il senso del diritto a tutto e fare di tutto (con pochissime limitazioni, caduto anche il tabù del "basta che non fai male a nessuno" in tempi di guerra e di cattivi da massacrare) oramai prevalga nel pensiero della maggioranza assoluta.
E mi viene da ridere, certo un riso amaro, nel vedere quella stessa massa informe venire spogliata di tutti i diritti, compreso quello del lavoro, messa agli arresti domiciliari per mesi, costretta indossare una museruola e a effettuare terapie sperimentali - tutte misure tanto dannose quanto inutili per i fini dichiarati - senza neanche comprendere l'abisso in cui siamo precipitati.
Quindi sì, evviva la libertà di sesso ma assolutamente non libertà di vivere dignitosamente.
Secoli di lotte per arrivare a questo!
Averlo saputo prima saremmo rimasti scimmie 😃

Sono 10 anni circa che non vado più al ristorante - se non raramente in viaggio - e 20 anni circa che non ho più la televisione.
Eppure camminando per le strade della mia città posso ammirare i tavolini all'aperto dove i clienti sono seduti da veri signori con il viso liberamente scoperto (orrore!) e i camerieri con la museruola da veri schiavi.
E su You Tube qualche volte mi capita di vedere qualche spezzone di talk show o simili in cui. a fronte di conduttori ed ospiti con il viso liberamente scoperto (doppio orrore!) gli spettatori sono tutti seduti compostamente con museruola e i vari tecnici che si aggirano per lo studio sono sempre con la museruola incorporata da schiavi perfetti.
Solo io provo un vero senso di disagio vedendo tutto questo?
Solo io mi domando (e mi rispondo) sul senso di tutto questo?